Scopri
il nostro paradiso

Lugana DOC

Il vino Lugana DOC è un’eccellenza dell’entroterra del Garda. La composizione argillosa unica di questo terreno dona note inconfondibili al vino le cui viti, coccolate dal clima mite, producono uve nobili uniche. Attraversare le vigne a piedi o in bici è un’esperienza magica grazie alla quale si può godere dell’atmosfera bucolica dei campi, respirando una tradizione antica. Vivere una degustazione in cantina, facendosi trasportare dai profumi ed i sapori del Lugana è il miglior modo per “assaporare” il territorio.

Regina delle penisole

“Salve, o venusta Sirmio…” così il poeta romano Catullo salutava Sirmione da lui stesso definita “Perla delle penisole e delle isole”. A soli 10 minuti di macchina dalla Creative Design House, Patrimonio storico e culturale, l’affascinante borgo è dominato dal Castello Scaligero, esempio unico di rocca del XIII Secolo lambita su tutti i lati dall’acqua. Attraversando le strette e caratteristiche vie del centro ci si proietta in un’atmosfera antica e ricca di segreti. All’apice della penisola si ergono le famose Grotte di Catullo, la più imponente Villa Romana presente in Italia settentrionale. Dalle sue vestigia si gode una vista mozzafiato e sul fare del tramonto le onde dorate sembrano trasportare i dolci pensieri degli ospiti illustri che hanno visitato questo magico luogo.

Entroterra e punti di interesse

L’entroterra del Basso Garda lontano dal caos del lago pur essendo a pochi minuti da esso, offre innumerevoli spunti per effettuare escursioni indimenticabili. Dalla vicinissima penisola di Sirmione, perla del Lago di Garda a San Martino della Battaglia che sfoggia la famosa torre monumentale e Peschiera la cui fortezza è patrimonio UNESCO. Imperdibili: Borghetto sul Mincio insignito della qualifica di “Borgo più bello di Italia”, Salò e la sua baia panoramica, Bardolino città del vino rosso e Lazise, che oltre al suo fascino storico, conta la presenza della fonte termale a Colà, e alcuni dei parchi divertimento più famosi d’Italia: Gardaland, Canevaworld, Medieval Times, Zoo Safari, ecc.

Serate indimenticabili

Da non dimenticare la vicinanza a Verona, in soli trenta minuti raggiungerete la città dell’amore, madrina di Romeo e Giulietta e custode di un patrimonio storico e culturale inestimabile la cui punta di diamante è l’Arena di Verona, scenario del festival di Opera lirica più famoso al mondo.